SCONTO del 15% con il codice: PROMO15, PER ORDINI A PARTIRE DA € 250,00. CONSEGNA IN 24-48H.
Close
via A. Boito 32 - P.I IT02973140599 - Numero rea LT-213990 Ciesse shop - Latina, 04100
+393396620430 supporto@softairsolutions.com
Open hours: Lun - Ven 8.00 - 18.00

OLYMPIC 380 CAL.380 A SALVE – Legno – BRUNI

39.90

Chiunque si stia avvicinando al mondo del softair ha bisogno di fare affidamento su una strumentazione valida sia sul piano delle funzionalità che su quello dell’estetica. In questo senso, un esempio perfetto di pistola softair pratica e versatile è la Olympic 380 Cal.380.

Questo modello, riproduzione piuttosto fedele del revolver Smith & Wesson modello 36, rappresenta il compromesso ideale per chi si sta addentrando per la prima volta nel mondo del Softair.

Andiamo alla scoperta delle sue caratteristiche.

  • Azione: Singola o doppia
  • Calibro: 380 mm a salve o 380 mm gumm
  • Colore: Nero
  • Colpi: 5
  • Firing: Top firing
  • Funzionamento: Manuale
  • Impugnatura: Legno
  • Lunghezza in mm: 220 – canna da 2″
  • Materiale: Zama
  • Peso in gr.: 750
Acquista su whatsapp
Categoria: Product ID: 4882

Descrizione

ESTETICA E DESIGN DELLA OLYMPIC 380 CAL. 380

Addentriamoci nella parte relativa all’estetica e al design della nostra pistola.

Ci troviamo davanti ad una bellissima revolver a grandezza naturale e realizzata interamente in metallo, nello specifico lo zama, con manico / impugnatura in legno.
E’ una pistola dalle dimensioni relativamente piccole, poco più piccola del palmo di una mano, comoda per il trasporto e abbastanza leggera, perché come abbiamo detto non supera i 750g.
La clip è di 6 x 9 mm (calotte 3880) e lo sfiato della pistola è nel lato superiore. Manca di sicura.

CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONAMENTO

Veniamo ora alla descrizione delle caratteristiche tecniche e del funzionamento della pistola da softair.

E’ una revolver a tamburo in lega di zinco dal peso di gr 750, una lunghezza di cm 22 e un calibro 380, dotata di scovolo di pulizia e di manuale.
E’ un modello top firing di libera vendita in Italia. Quest’arma a salve è stata testata dal Banco Nazionale di Prova Italiano che ha apposto i suoi punzoni sul fusto, per conformità e regolare funzionamento.
Funziona con cartucce calibro 380 a salve e utilizza tipi di cartucce per armi da fuoco vuote che contengono polvere da sparo ma non proiettili e composte da ovatta di carta o plastica per sigillare il propellente nel corpo.
E’ una replica economica e può essere utilizzata anche per l’addestramento dei cani. Spara a doppia azione e le oscillazioni del cilindro si aprono per permettere cinque colpi.
Per quanto riguarda l’inserimento dei colpi, non dovremmo far altro che tirare indietro il perno, far fuoriuscire il tamburo, inserire i colpi che vogliamo e con un colpo energico riportare in sede il tamburo.
Per togliere i bossoli esplosi invece dovrete ripetere lo stesso procedimento però questa volta schiacciando il perno. Questo farà fuoriuscire un piccolo estrattore che manderà fuori i nostri colpi esplosi.
Questa replica non può essere convertita in munizioni dal vivo. La canna è chiusa e conforme alle normative vigenti. Non è richiesta nessuna licenza.

VANTAGGI E SVANTAGGI

Entriamo ora in un’ottica riassuntiva, cercando di riassumere, attraverso la delineazione di una serie di vantaggi e svantaggi, la qualità e il valore generico della Olympic 380 Cal.380.
Parlando della fase di sparo, se si utilizza in doppia azione il grilletto è molto leggero, se invece bisogna utilizzarla ad azione singola, il grilletto è un po’ più duro e difficile da premere.

E’ una pistola che non ha parti mobili da poter smontare. L’unico smontaggio che potremmo fare è uno smontaggio complicato della meccanica interna rimuovendo le guancette e parte superiore della cassa.

Dal punto di vista prettamente economico l’Olympic 380 Cal.380 si colloca in una fascia di prezzo bassa, configurandosi come una pistola da softair molto economica.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “OLYMPIC 380 CAL.380 A SALVE – Legno – BRUNI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *